1. SCOPO
Il programma di fidelizzazione Bleuforêt France (di seguito denominato “Club Bleuforêt”) è sviluppato e gestito da TRICOTAGE DES VOSGES, società per azioni con Consiglio di Amministrazione e capitale sociale di 820.500,00 euro, la cui sede legale è situata al 2 RUE DU JUMELAGE, 88120 VAGNEY - RCS Epinal B 398 356 246. Le presenti condizioni generali definiscono le modalità e le condizioni di partecipazione al programma, che consente di accumulare punti per ogni ordine effettuato sul sito www.bleuforet.it, dando diritto a vantaggi.
2. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA
Il Club Bleuforêt è aperto alle persone fisiche maggiorenni e ai minori di 15 anni che dichiarano di aver ricevuto l'autorizzazione preventiva dei genitori o dei rappresentanti legali.
Per aderire al programma, i soci devono disporre di un conto cliente o crearne uno, e devono fornire le seguenti informazioni (titolo, cognome, nome, indirizzo e-mail e password).
La data di nascita non è obbligatoria. Tuttavia, per beneficiare del premio di compleanno, deve essere inserita in “Il mio conto”, scheda “I miei dati personali”. In caso contrario, il socio non potrà beneficiare della ricompensa.
Non saranno accettate richieste di adesione al programma per posta o per e-mail. Bleuforêt può inviare e-mail relative al funzionamento del programma. Il programma fedeltà è disponibile solo sul nostro sito www.bleuforet.it. Stiamo facendo tutto il possibile per implementarlo rapidamente nei nostri negozi Bleuforêt.
3. OTTENERE PUNTI
Club Bleuforêt ti consente di accumulare punti per ogni ordine effettuato sul sito www.bleuforet.it, anche durante i saldi, a condizione che tu ti sia preventivamente identificato su www.bleuforet.it. Il calcolo si basa sulla seguente base: 1 euro netto comprese le tasse spese (escluse le spese di spedizione) = 1 punto È possibile guadagnare punti aggiuntivi attraverso le seguenti azioni:
- Creazione di un account: 10 punti
- Iscrizione alla newsletter: 20 punti
- Secondo ordine: 10 punti
- Aggiunta della data di nascita: 10 punti
Tutti i punti accumulati, sia per gli acquisti che per le azioni di cui sopra, saranno accreditati e visibili sul conto del membro entro quindici (15) giorni dall'acquisto o dal completamento dell'azione, salvo in caso di occasionale indisponibilità tecnica.
I punti sono validi per 12 (dodici) mesi dalla data di ottenimento. In caso di contestazione dell'importo accumulato, faranno fede solo le informazioni contenute nel database del Tricotage des Vosges. Qualsiasi reclamo deve essere presentato tramite la sezione Contatti o via e-mail all'indirizzo adv@bleuforet.fr.
4. STATUTO E PRESTAZIONI
4.1 STATUS
Il Club Bleuforêt si compone di quattro diversi status in funzione del valore totale annuo degli acquisti (IVA inclusa, escluse le spese di consegna) effettuati dal socio negli ultimi dodici (12) mesi mobili
Stato “Cotone”: tutti i membri che hanno creato un account e che hanno speso meno di 50 euro sul loro conto fedeltà in un periodo di 12 mesi su bleuforet.fr.
Stato “Lana”: tutti i membri che hanno speso tra i 50 e i 149,99 euro sul loro conto fedeltà in un periodo di 12 mesi su bleuforet.fr.
Status “Seta ”: tutti i membri che hanno speso tra 150 e 249,99 euro sul loro conto fedeltà in un periodo di 12 mesi su bleuforet.fr.
Stato “Cashmere”: tutti i soci che hanno speso più di 250 euro sul loro conto fedeltà in un periodo di 12 mesi su bleuforet.fr.
I clienti che hanno già un conto cliente Bleuforêt diventeranno automaticamente membri del programma fedeltà al momento del lancio. Per tutte le altre persone che aderiranno al programma a partire dal lancio, lo status assegnato dipenderà dagli acquisti successivi.
Uno status è valido per 12 mesi dalla data di ottenimento. Ogni punto scade 12 mesi dopo essere stato guadagnato. Lo status viene rivalutato ogni anno in base alla spesa del membro e il membro può scendere di uno status alla volta.
Esempio:
- Novembre 2024: spendo 300 euro e raggiungo lo status Cashmere. Questi 300 punti sono validi fino a novembre 2025.
- Febbraio 2025: spendo 100 euro. Guadagno un totale di 400 punti. Questi punti saranno validi fino a febbraio 2026.
- Novembre 2025: rivalutazione dello status 1 anno dopo. I miei 300 punti del novembre 2024 scadono. I 300 punti del novembre 2024 scadono, lasciando 100 punti. Mi trovo quindi nello status di seta (anche se il mio numero di punti equivale allo status di lana) perché posso scendere di uno status alla volta.
4.2 VANTAGGI
Gli status danno diritto a diversi vantaggi dettagliati nello spazio “Il mio account”, scheda fedeltà del sito www.bleuforet.it, tranne in caso di occasionale indisponibilità tecnica e ad eccezione del soggiorno da vincere nei Vosgi, per il quale la settimana dell'estrazione sarà comunicata solo via e-mail. Questi vantaggi sono destinati a cambiare e ad evolversi. Il Tricotage des Vosges si riserva il diritto di modificare nel tempo questi vantaggi senza preavviso.
I premi sono nominativi e possono essere utilizzati solo dal socio. Non possono essere scambiati e non sono rimborsabili in denaro. Se il socio mantiene lo stesso status da un anno all'altro, gli verranno nuovamente offerti i premi di status. Ecco i vari premi offerti:
● Accesso esclusivo alle vendite private (per tutti gli status): una settimana prima della data ufficiale della vendita, applicheremo i prezzi di vendita sulla selezione di vendita per i clienti che fanno parte del programma fedeltà. Il prezzo barrato verrà visualizzato sul sito e il cliente non dovrà fare nulla per applicare lo sconto.
● Offerta anniversario (per gli stati Lana, Seta e Cachemire) : 10% di sconto sugli ordini superiori a 20 euro IVA inclusa per 3 settimane (1 settimana prima della data ufficiale, 2 settimane dopo la data ufficiale). I clienti possono utilizzare il loro codice personale accedendo alla loro pagina fedeltà dal mio account > scheda fedeltà o direttamente dal carrello. Devono prima inserire la loro data di nascita nei dati personali. Questa offerta sostituisce la precedente offerta di “un paio di calzini gratis”. Una volta utilizzato, il premio non sarà più disponibile.
● Un paio di calzini in omaggio (per lo status seta) su acquisti di almeno 20 euro, IVA inclusa. Il socio potrà scegliere tra un paio da uomo o da donna e la taglia desiderata. Questo premio sarà disponibile nel carrello per un massimo di 12 mesi dopo l'ottenimento dello status di Seta. Una volta utilizzato, il premio non sarà più disponibile.
● Un paio di calze ricamate in omaggio (per lo status di cachemire) su acquisti di almeno 20 sterline IVA inclusa. Il socio potrà scegliere tra un paio da uomo o da donna, il colore, la taglia desiderata, il ricamo (massimo 7 caratteri, non scambiabile e non rimborsabile). Il premio sarà disponibile nel carrello per un massimo di 12 mesi dopo l'ottenimento dello status Cashmere. Una volta utilizzato, il premio non sarà più disponibile.
● Ticket d'Or: un viaggio nei Vosgi per visitare la nostra fabbrica da vincere (per lo status Cashmere): ogni anno i membri dello status Cashmere ricevono un'e-mail che li invita a partecipare all'operazione. Per avere la possibilità di vincere il Ticket d'Or, basta effettuare un ordine con il proprio account durante questo periodo. Al termine dell'operazione si procederà all'estrazione del vincitore del primo premio, che riceverà un Ticket d'Or nel suo ordine. In palio un pernottamento presso il Relais Château les Bas Rupts con trattamento di mezza pensione e una visita alla fabbrica per due persone.
5. DURATA E MODIFICA DEL PROGRAMMA
Il Tricotage des Vosges si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il presente Programma fedeltà “Club Bleuforêt” e invita i Soci a consultarlo regolarmente sul sito www.bleuforet.it. Ogni modifica del programma sarà oggetto di un'e-mail inviata ai soci.
Tricotage des Vosges si riserva inoltre il diritto di sospendere o interrompere il Programma fedeltà, a condizione di informare preventivamente i propri soci.
In caso di cessazione definitiva del Programma o di sospensione temporanea, i Soci saranno informati via e-mail e nessun Socio avrà diritto di rivalsa nei confronti di Tricotage des Vosges per nessun motivo. Nessuna modifica, sospensione o cancellazione del Programma fedeltà darà diritto a un risarcimento.
In caso di modifica del Programma, si applicheranno solo le nuove regole in vigore.
In caso di cessazione o sospensione del Programma, i punti e i vantaggi acquisiti dal socio non saranno più validi.
6. SOSPENSIONE DELL'ADESIONE DA PARTE DI BLEUFORÊT
In caso di sospetto di frode o di uso fraudolento, di abuso dello status di fedeltà o di mancato rispetto dei presenti Termini e Condizioni e, più in generale, in caso di azioni lesive degli interessi di Bleuforêt, quest'ultima si riserva il diritto di sospendere i privilegi del membro, o addirittura di porre fine alla sua adesione al programma. La cessazione comporterà per il socio la perdita dei privilegi di fidelizzazione e di tutti i vantaggi ad essi connessi, senza la possibilità di richiedere alcun risarcimento a Bleuforêt.
7. DATI PERSONALI
Le informazioni raccolte sul cliente al momento della creazione del suo account Bleuforêt sono destinate esclusivamente a Tricotage des Vosges. Sono necessarie per gestire il rapporto commerciale tra i membri del programma di fidelizzazione e Tricotage des Vosges. I clienti non potranno aderire al Club Bleuforêt se rifiutano di fornire le informazioni richieste.
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione dei dati personali, ogni socio ha, in qualsiasi momento, il diritto di accedere alle informazioni che lo riguardano, il diritto di farle rettificare o completare se inesatte o incomplete, il diritto di opporsi gratuitamente al loro utilizzo per l'invio di sollecitazioni commerciali e, più in generale, il diritto di opporsi a qualsiasi forma di trattamento. Per farlo, è sufficiente fare una richiesta scritta specificando i propri recapiti e inviando una copia del proprio documento d'identità al Servizio Clienti Bleuforêt al seguente indirizzo: adv@bleuforet.fr o nella sezione “ Contatti ” del sito.
Per saperne di più sul trattamento dei dati personali, ogni socio è invitato a consultare la gestione dei dati personali sul sito www.bleuforet.it.
8. CONTATTO
Per qualsiasi domanda relativa al programma di fidelizzazione Bleuforêt, i soci possono contattare il Servizio Clienti nei seguenti modi:
● Tramite la sezione “ Contatti ‘ del sitowww.bleuforet.de.
● via e-mail all'indirizzo adv@bleuforet.fr
9. AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL PROGRAMMA FEDELTÀ
Tricotage des Vosges si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, a condizione di averne informato preventivamente i propri soci.
10. LEGGE APPLICABILE
Si conviene espressamente che si applicherà il diritto francese.