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Calze uomo, calze donna e collant made in France

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Le vostre domande

IL MIO CONTO

Ho dimenticato la mia password

Se avete dimenticato la vostra password, è facile accedere nuovamente al vostro conto Bleuforêt. Vi basta recarvi sulla rubrica Il Mio Contoe cliccare sul link «Password dimenticata?», dove potrete inserire il vostro indirizzo e-mail.

Questo indirizzo e-mail dovrà essere lo stesso che utilizzate per il vostro conto Bleuforêt.

A questo punto vi invieremo direttamente un link al vostro indirizzo e-mail, tramite il quale potrete inserire una nuova password.

Non riesco a creare il mio conto

Ci dispiace che non riusciate a creare il vostro conto. Per risolvere il problema, potete seguire i passaggi seguenti:

Assicuratevi che la password che avete scelto sia lunga almeno 6 caratteri

Assicuratevi di non avere già un conto Bleuforêt con lo stesso indirizzo e-mail che avete scelto. In tal caso, leggete il punto “Ho dimenticato la mia password”.

Assicuratevi che il vostro indirizzo e-mail e che la conferma dell’indirizzo e-mail siano identici, così come la password e la conferma della password.

Provate a utilizzare un browser diverso (Internet Explorer, Firefox, Google Chrome…).

Cancellate i cookies dalla cronologia del browser.

Se questi passaggi non vi consentono comunque di creare il vostro conto, potete contattare il nostro Servizio Clienti cliccando qui. Se possibile, potete anche includere delle immagini dei messaggi di errore che vi appaiono sullo schermo.

Come modifico i miei dati personali?

Una volta iscritti, potrete connettervi a Il Mio Contoin qualsiasi momento. Questa rubrica vi permetterà di modificare la vostra password, il vostro indirizzo e-mail o il vostro indirizzo di consegna.

Se non avete consultato il nostro sito per un certo periodo di tempo, è consigliabile controllare la rubrica Il Mio Contoper assicurarvi che tutte le informazioni siano aggiornate.

Le diverse rubriche del vostro conto comprendono:

Il mio indirizzo: cliccate su «Modifica» per aggiungere, modificare o eliminare un indirizzo di fatturazione e di consegna.

Storico degli ordini: permette di consultare tutti i vostri precedenti ordini sul sito di Bleuforêt.

Le mie informazioni personali: permette di modificare le vostre informazioni personali (password, abbonamento alla newsletter, data di nascita, cognome, nome).

Come fare se non ricevo le vostre e-mail o la vostra newsletter?

Dopo la vostra iscrizione e il vostro primo ordine, dovreste ricevere alcune e-mail da parte nostra, come la newsletter Bleuforêt, le conferme di acquisto, di invio e di ritorno, così come le risposte del Servizio Clienti.

Il nostro indirizzo e-mail potrebbe essere stato considerato come posta indesiderata. Per risolvere il problema vi basterà aggiungere gli indirizzi “boutique@bleuforet.fr” e “info@bluforet.fr” ai vostri contatti autorizzati.

Assicuratevi di usare solo l’indirizzo e-mail che avete indicato durante la vostra iscrizione a Bleuforêt. Per verificare, vi basterà connettervi al vostro conto.

Verificate se avete accettato o meno di ricevere delle e-mail da parte di Bleuforêt, recandovi nella sezione “Le mie informazioni personali” sul vostro conto e cliccando su “Modifica”.

Se avete ancora dei problemi, contattate il nostro Servizio Clienti fornendo più dettagli possibili sul problema riscontrato e faremo del nostro meglio per aiutarvi.

Come posso cancellare l’iscrizione alla vostra newsletter?

Se desiderate cancellare la vostra iscrizione alla newsletter Bleuforêt, potete farlo in modo molto semplice, seguendo uno dei passaggi seguenti:

Cliccando sul link per cancellare l’iscrizione presente nelle nostre e-mail

Connettendovi al vostro conto Bleuforêt, cliccando su «Modifica» nella sezione «Le mie informazioni personali» e deselezionando l’iscrizione alla newsletter.

È importante notare che la cancellazione dalla newsletter potrebbe richiedere fino a 7 giorni prima di diventare effettiva. Se cambiate idea, potete facilmente iscrivervi nuovamente alla nostra newsletter connettendovi al vostro conto Bleuforêt.

Devo creare un conto per ordinare sul sito Bleuforêt?

La creazione di un conto non è obbligatoria per poter ordinare sul sito Bleuforêt. Tuttavia, vi consigliamo vivamente di creare un vostro conto.
Creando il vostro conto, infatti, potrete ordinare senza dover fornire le vostre informazioni ogni volta che effettuate un acquisto. Questo vi darà dei vantaggi, come il follow-up dell’ordine, una newsletter regolare e soprattutto degli sconti esclusivi.
Potete iscrivervi immediatamente, oppure potete iniziare a riempire il vostro carrello e creare il vostro conto nel momento in cui procederete al pagamento.

IL MIO ORDINE

Come ritrovare il dettaglio dei miei ordini?

Dopo aver completato il vostro ordine online, riceverete un’e-mail di conferma con tutti i dettagli dell’ordine. Potrete accedere in ogni momento allo storico dei vostri ordini nella rubrica Il Mio Conto > Storico degli ordini.

Non ho mai ricevuto la conferma del mio ordine: è stato effettivamente registrato?

Dopo aver terminato il vostro ordine online, riceverete un’e-mail di conferma con tutti i dettagli del vostro ordine. Nel caso in cui non l’abbiate ricevuta, potete verificare la sezione “posta indesiderata” del vostro indirizzo e-mail. Se non avete ricevuto l’e-mail di conferma, potete connettervi alla rubrica Il Mio Conto > Storico degli ordini. In questo modo troverete tutti i dettagli del vostro ordine.

Non ho ancora ricevuto il mio ordine. Cosa posso fare?

Se il vostro ordine non è arrivato alla data di consegna prevista, siamo qui per aiutarvi. Prima di connettervi, provate a:

Consultare la vostra e-mail di conferma, al fine di controllare se il numero di tracciabilità del vostro pacco. Potete cliccare sul link nell’e-mail di conferma della spedizione per ottenere l’aggiornamento della tracciabilità.

Connettervi aIl Mio Contoper verificare che l’indirizzo fornito per la consegna sia corretto e che i vostri dati siano aggiornati.

Controllate se avete ricevuto un avviso di tentata consegna da uno dei nostri corrieri. Il vostro pacco potrebbe trovarsi presso l’ufficio postale o la sede del corriere, dove potrete recuperarlo. Probabilmente avrete la possibilità di organizzare una nuova consegna con il corriere.

Verificate che il pacco non sia stato recuperato da uno dei vostri vicini di in vostra assenza.

Se nonostante queste verifiche non siete ancora riusciti a trovare il vostro pacco, potete contattare il nostro Servizio Clienti fornendo il vostro numero di ordine.

Posso modificare il mio ordine o annullare un articolo?

Se desiderate modificare un vostro ordine già effettuato, potete contattare il nostro Servizio Clienti precisando il vostro numero di ordine e gli articoli che desiderate annullare. Se le vostre calze non sono state ancora spedite, il vostro ordine sarà semplicemente annullato. Se invece le vostre calze sono già state spedite, occorrerà seguire la procedura per restituire gli articoli.

Mi sono sbagliato, vorrei annullare l’ordine effettuato, è possibile?

Se desiderate modificare un vostro ordine già effettuato, potete contattare il nostro Servizio Clienti precisando il vostro numero di ordine. Se le vostre calze non sono state ancora spedite, il vostro ordine sarà semplicemente annullato. Se invece le vostre calze sono state spedite, occorrerà seguire la procedura per restituire gli articoli.

Come si può sapere se gli articoli che mi interessano sono disponibili?

Tutti gli articoli disponibili alla vendita sul sito sono presenti in magazzino nel nostro stabilimento di Vagney. Se vi appare un messaggio per indicare che l’articolo non è più presente in magazzino, esso non è più disponibile alla vendita. Vi invitiamo a controllare regolarmente il nostro sito: dal momento che il nostro stabilimento produce secondo un sistema “just in time”, è molto probabile che l’articolo desiderato sarà nuovamente disponibile alla vendita dopo qualche giorno.

Il prodotto che ho ricevuto non è quello che avevo ordinato, cosa posso fare?

Ci preoccupiamo di risolvere subito qualsiasi problema relativo alla consegna di un articolo sbagliato, per cui vi invitiamo a contattarci il prima possibile.

Se avete ricevuto un articolo che non corrisponde a quello da voi ordinato, dovete contattare il nostro Servizio Clienti e comunicare il vostro numero di ordine, il dettaglio dell’articolo non ricevuto e la descrizione dell’articolo sbagliato ricevuto.

CONSEGNA

Quali sono i termini di consegna in Italia?

Se il vostro ordine viene effettuato prima delle 13.00, sarà spedito il giorno stesso (tranne il Sabato, la Domenica e i giorni festivi). La consegna a domicilio impiega normalmente dai 4 ai 5 giorni lavorativi.

A quanto ammontano le spese di spedizione in Italia?

Il vostro pacco (tracciato) vi sarà consegnato a domicilio contro firma. La spedizione verrà fatturata 5,90€, mentre verrà offerta a partire dai 40€ di acquisto sul sito.

Quali sono le condizioni di spedizione (termini, tariffe) internazionali?

Bleuforêt consegna i vostri ordini in Europa e nel mondo. La tracciatura è possibile per alcuni paesi. Riceverete una e-mail dal nostro stabilimento con il link di tracciatura del vostro pacco, che vi permetterà di seguire il suo percorso. I nostri corrieri consegnano durante gli orari di lavoro abituali e possono aver bisogno di una firma che attesti l’avvenuta consegna del pacco. Vi consigliamo quindi di indicare un indirizzo di consegna dove sarà presente qualcuno durante la giornata per ricevere il pacco.

Le nostre soluzioni di consegna in Europa:

Francia, Belgio: Consegna a domicilio o presso un commerciante in 48 ore con tracciatura, senza firma a 5,90€; spedizione gratuita a partire dai 40€ di acquisto.

Germania, Paesi Bassi, Lussemburgo: Consegna a domicilio contro firma in 2 - 3 giorni con tracciatura a 5,90€; spedizione gratuita a partire dai 40€ di acquisto.

Italia, Gran Bretagna, Spagna, Svizzera, Austria, Danimarca, Irlanda, Portogallo: Consegna a domicilio contro firma in 4 - 5 giorni con tracciatura a 5,90€; spedizione gratuita a partire dai 40€ di acquisto.

Resto d’Europa: Consegna a domicilio contro firma in 5 - 9 giorni con tracciatura a a 5,90€; spedizione gratuita a partire dai 40€ di acquisto.

Le nostre soluzioni di consegna Oltremare:

Dipartimento d’Oltremare (DOM): Consegna a domicilio senza firma in 5 – 7 giorni con tracciatura a 10€;spedizione gratuita a partire dagli 80€ di acquisto.

Territorio d’Oltremare (TOM): Consegna a domicilio senza firma in 5 – 7 giorni, con tracciatura fino all’uscita dal territorio metropolitano, a 12€; spedizione gratuita a partire dagli 80€ di acquisto.

Le nostre soluzioni di consegna nel resto del mondo:

Mondo: Consegna a domicilio contro firma in 5 – 9 giorni a 25€.

Tutti i termini indicati sono validi se il vostro ordine viene effettuato prima delle ore 13.00 dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini non verranno spediti il Sabato, la Domenica e i giorni festivi.

Posso farmi consegnare il pacco a un altro indirizzo?

Si. Per farsi consegnare il pacco a un altro indirizzo è sufficiente aggiungere un altro indirizzo di consegna, nominarlo (indicando l’appartamento, l’ufficio, ecc.) nel momento in cui dovrete scegliere l’indirizzo di consegna nel vostro carrello, oppure in qualsiasi altro momento accedendo alla rubrica Il Mio Conto > I miei indirizzi.

Come tracciare il mio pacco?

Non appena il vostro ordine sarà spedito dal nostro stabilimento di Vagney, riceverete un’e-mail con un link che vi permetterà di seguire il vostro pacco. Questo link sarà anche accessibile in qualsiasi momento nella rubrica Il Mio Conto > Storico degli ordini.

PAGAMENTO

Quali sono i metodi di pagamento?

Al fine di facilitare i vostri pagamenti online sul sito Bleuforêt, accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Carte bleue (Carta di addebito)
  • Visa
  • Eurocard / Mastercard
  • Paypal potete pagare i vostri acquisti tramite il vostro conto Paypal

Posso pagare online in tutta sicurezza?

Il pagamento con carta di credito sul nostro sito è completamente sicuro. Per i pagamenti online utilizziamo la soluzione bancaria Mercanet di BNP Paribas, attraverso l’interfaccia sicura del nostro partner Ogone. Durante il pagamento con la vostra carta di credito, le vostre coordinate bancarie vengono criptate attraverso il certificato SSL; ciò significa che non potranno circolare in chiaro sulla rete internet.
In nessun caso i vostri dati bancari verranno conservati sui nostri server, bensì transiteranno attraverso le reti bancarie. Per questa ragione, durante il vostro ordine, dovrete inserirli nuovamente. Tuttavia, se preferite non doverli reinserire, potrete pagare il vostro ordine con Paypal o con assegno.

In cosa consiste il pagamento con Paypal?

Bleuforêt propone anche il pagamento con Paypal. Paypal è un modo facile, rapido e sicuro per pagare i vostri acquisti online senza dover reinserire i vostri dati bancari.

Come ricevere un duplicato della fattura?

La vostra fattura sarà conservata nella rubrica Il Mio Conto > Storico degli ordini. Potrà quindi essere scaricata in qualsiasi momento.

RESTITUZIONE / SCAMBIO

Se un articolo non mi va bene, come faccio a restituirlo e farmi rimborsare?

A partire dalla data di ricezione del prodotto ordinato, avrete un diritto di ritrattazione entro un termine di 14 giorni.
Il prodotto restituito dovrà essere non indossato, non lavato, con la sua etichetta, nel suo imballaggio originale, accompagnato da un modulo di restituzione. Entro il termine massimo di 14 giorni potrete restituire il prodotto all’indirizzo seguente:

TRICOTAGE DES VOSGES
Administration des Ventes
2, rue du Jumelage
88125 VAGNEY cedex
FRANCIA

Al prodotto restituito dovrete allegare una copia della fattura elettronica (disponibile nel «follow-up dei vostri ordini»), così come il modulo di restituzione.
A partire dalla momento in cui i prodotti restituiti saranno stati ricevuti e controllati, si procederà al rimborso entro un termine di 14 giorni, attraverso il riaccredito sulla carta di credito o sul conto Paypal, a seconda del metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.

Come scambiare un articolo?

A partire dalla data di ricezione del prodotto ordinato, avrete un diritto di ritrattazione entro un termine di 14 giorni.
Il prodotto restituito dovrà essere non indossato, non lavato, con la sua etichetta, nel suo imballaggio originale, accompagnato da un modulo di restituzione. Entro il termine massimo di 14 giorni potrete restituire il prodotto all’indirizzo seguente:

TRICOTAGE DES VOSGES
Administration des Ventes
2, rue du Jumelage
88125 VAGNEY cedex
FRANCIA

Al prodotto restituito dovrete allegare una copia della fattura elettronica (disponibile nel «follow-up dei vostri ordini»), così come il modulo di restituzione.
A partire dalla momento in cui i prodotti restituiti saranno stati ricevuti e controllati, si procederà al rimborso entro un termine di 14 giorni, attraverso il riaccredito sulla carta di credito o sul conto Paypal, a seconda del metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.

In qualsiasi momento potrete ordinare un nuovo prodotto al posto di quello ordinato.

Esiste un termine per effettuare una restituzione?

A partire dalla data di ricezione del prodotto ordinato, avrete un diritto di ritrattazione entro un termine di 14 giorni.

Entro quando riceverò il mio rimborso?

A partire dalla momento in cui i prodotti restituiti saranno stati ricevuti e controllati, si procederà al rimborso entro un termine di 14 giorni.

Come sarò rimborsato?

Sarete rimborsati attraverso il riaccredito sulla carta di credito o sul conto Paypal, a seconda del metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.

LA SOCIETÀ E I PRODOTTI

I vostri prodotti sono interamente fabbricati in Francia?

Si. Tutti i nostri prodotti in fibra naturale (calze, collants, leggings) sono fabbricati nel nostro stabilimento di Vagney (nei pressi di Remiremont).

Per la serie speciale dei 3 modelli di collants in nylon, Bleuforêt si è associata a un fabbricante giapponese riconosciuto per la sua maestria e la sua conoscenza dei tessili sintetici di alta gamma. Questo fabbricante produce in esclusiva per Bleuforêt questi 3 modelli.

Si può visitare il vostro stabilimento?

Si, il nostro stabilimento organizza regolarmente delle visite guidate. Per partecipare, dovete innanzitutto contattare lo stabilimento al numero 03 29 23 45 45.

Avete degli outlet?

Abbiamo un negozio accanto allo stabilimento di Vagney e un negozio a Gérardmer.

Da dove provengono le vostre materie prime?

Dal momento che le filande francesi sono scomparse, abbiamo scelto dei fornitori esclusivamente europei e di frontiera, in Svizzera, in Germania e in Italia.

Quali tinture utilizzate?

Nessuna, dal momento che i filati che acquistiamo sono già tinti.

Qual è l’origine delle tinture?

Le tinture sono europee e rispondono alla regolamentazione europea in vigore sulle sostanze chimiche.

Garantite l’assenza di piombo nelle tinture?

Si. Tutti i nostri filati tinti sono certificati Eoko-Tex, garantendo così l’assenza di sostanze nocive per la salute.